Pellegrinaggio a Roma e udienza da Papa Francesco

Questo non è tempo per la distrazione, ma al contrario per rimanere vigili e risvegliare in noi la capacità di guardare all’essenziale”.

Con queste parole Papa Francesco ha indetto il Giubileo straordinario della Misericordia, che si concluderà il 20 novembre 2016.
Mercy in Action Onlus ha colto l’invito del Santo Padre e ha organizzato un PELLEGRINAGGIO A ROMA per la prima settimana di agosto, un modo per rimanere vigili alle sfide del nostro tempo che ci chiama alla MISERICORDIA IN AZIONE.

Invitiamo tutti quindi a celebriamo il Giubileo della Misericordia con un pellegrinaggio da Palermo a Roma dal 1 al 5 agosto in nave e autobus: non mancate!

MIA locandina roma

 

Programma del pellegrinaggio da Palermo a Roma

Lunedì 1 agosto 2016 (Palermo/Napoli)
Raduno dei partecipanti alle ore 18,30 presso la Stazione marittima di Palermo. Disbrigo formalità di imbarco e sistemazione a bordo nelle cabine riservate. Partenza alle ore 20,15 con Motonave . Cena libera. Pernottamento a bordo.

Martedì 2 agosto 2016 (Napoli/Roma)
Arrivo alle ore 7,00 circa a Napoli. Formalità di sbarco e sistemazione in pullman G.T. riservato Visita della Chiesa di Santa Chiara d’Assisi con annesso Chiostro, sistemazione in pulmann G.T. e partenza per Pompei per la celebrazione della Santa Messa di inizio pellegrinaggio, presso il Santuario della Madonna di Pompei alle ore 12.00. Pranzo. Partenza per Roma. Giro Panoramico della città.
Trasferimento presso l’Istituto delle Figlie della Misericordia e della Croce, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Mercoledi 3 agosto 2016 (Roma)

Prima colazione in Istituto F.M.C. sistemazione in pullman e trasferimento a Piazza San Pietro visita della Chiesa di Santo Spirito in Sassia, ove è ospitato lo splendido dipinto del Gesù Misericordioso, attraversamento della Porta Santa e visita della Cripta nella mattinata partecipazione all’Udienza con il Santo Padre in Vaticano.
Rientro in Istituto e pranzo. Nel pomeriggio visita della basilica di S. Giovanni in Laterano, Scala Santa, Via Crucis, basilica di San Paolo fuori le mura. Rientro in istituto cena e pernottamento.

Giovedì 4 agosto 2016 (Roma/Napoli)

Prima colazione in Istituto F.M.C. sistemazione in pullman e trasferimento per la visita della città di Roma, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Altare della Patria, Trinità dei Monti, Roma barocca, Arco di Costantino, Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio. Rientro in Istituto e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Napoli arrivo alla stazione marittima disbrigo delle formalità d’imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Palermo alle ore 20:00 circa. Cena libera. Pernottamento a bordo.

Venerdì 5 agosto 2016 (Palermo)
Al mattino arrivo ore 7:00 circa a Palermo. Saluti finali e termine dei nostri servizi

pellegrinaggio Roma

Potrebbero interessarti anche...