E’ tempo di 5 per mille… firma per Mercy in Action Onlus!

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato in questi giorni la mappa delle organizzazioni che hanno ricevuto il 5 per mille nel 2014.

Per la prima volta, la neonata associazione Mercy in Action Onlus è tra l’elenco dei beneficiari del 5 per mille con 208 voti, un vero successo per una nuova realtà nata nel 2013!

‘Siamo molto contenti per questo risultato e ringraziamo quanti hanno messo la firma e il codice fiscale di Mercy in Action nella loro dichiarazione dei redditi’ –  afferma Sr. Maria Caudullo, vicepresidente dell’Associazioni’.

I fondi raccolti andranno a sostegno delle nostre attività educative e sanitarie nelle missioni in Etiopia, Uganda, Romania e Messico, realizzate dalle Figlie della Misericordia e della Croce.

Vi invitiamo a rinnovare la scelta anche nel 2017, ricordati che basta poco per fare molto!

Come destinare il 5 per mille a Mercy in Action Onlus?

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000.

Nella sezione relativa al Sostegno del volontariato e alte organizzazioni non lucrative di utilità sociale  puoi firmare e indicare il codice fiscale di Mercy in Action Onlus.

Qual è il codice fiscale di Mercy in Action Onlus?

Il codice fiscale è 97294500828

5x1000

Cos’è il 5 per mille?

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più.

Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.


5 per mille

 

Potrebbero interessarti anche...