Distanti ma uniti: un pensiero dalla quarantena

In questo periodo l’Italia sta attraversando un momento difficile. Rimanere a casa, limitare al minimo le uscite attenendosi alle disposizioni è l’unica maniera per fermare l’epidemia di COVID19. È dura ma con l’impegno di tutti, ne usciremo!

Mercy in Action Onlus è in contatto con le varie comunità nel mondo, dentro e fuori dell’Italia. Molte persone hanno conosciuto direttamente i nostri interventi sul campo, visitando e conoscendo ciò che facciamo nelle missioni africane.
Oggi più che mai, vogliamo sentirci vicini, unirci grazie alle esperienze fatte assieme, per mantenere aperta una finestra sulle realtà nel mondo che si stanno preparando ad affrontare con pochi mezzi l’epidemia, per continuare a tenere il nostro sguardo aperto verso l’altro. “Ci siamo resi conto di essere tutti sulla stessa barca”, dice Papa Francesco, e vorremmo farlo remando tutti assieme con solidarietà.

Abbiamo chiesto a molti di voi di inviarci una foto o un video insieme a un ricordo della loro esperienza con le Figlie della Misericordia e della Croce, in missione ma anche in nostra compagnia in Italia.

Ne è uscita una bella raccolta di emozioni e testimonianze che vi alleghiamo e che ci fanno sentire #DistantimaUniti.

You may also like...