Mercy in Action compie 5 anni!

Oggi, 30 novembre 2018, Mercy in Action Onlus raggiunge un traguardo importante: i nostri primi 5 anni!

Una storia che però nasce molto prima del 30 novembre del 2013 e che raccoglie l’esperienza di oltre 30 anni di presenza dell’istituto delle Figlie della Misericordia e della Croce nelle missioni in Etiopia e Messico.

Dal 2005 infatti varie associazioni e volontari collaboravano con le missioni estere dell’Istituto delle Figlie della Misericordia e della Croce, soprattutto in Etiopia. L’esperienza pluriennale con donatori pubblici e privati e la platea di simpatizzanti e sostenitori in varie regioni d’Italia e partner all’estero, ha incoraggiato i fondatori a dar vita all’Associazione Mercy in Action Onlus, che quindi raccoglie l’esperienza e i contatti nati negli anni precedenti.

La vision dell’organizzazione è un mondo dove ogni persona possa godere pienamente dei propri diritti, un particolare alla salute e all’istruzione, e partecipare dignitosamente e attivamente alla vita della comunità favorendone lo sviluppo.

La nostra mission è di dare ai bambini, donne e famiglie più povere e vulnerabile in contesti fragili la possibilità di ricevere un’istruzione migliore, di avere accesso a cure sanitarie e di dare un contributo proattivo alla vita delle proprie comunità.

In questi 5 anni, sono stati oltre 10.000 i bambini e gli adolescenti che hanno beneficiato direttamente dei progetti educativi e sanitari di Mercy in Action in Etiopia, Uganda, Messico e Romania.

Questo primo anniversario è uno traguardo  importante, soprattutto per riflettere su quanto è stato fatto, sull’impatto dei nostri interventi e sulle direzioni future. Il nostro impegno continua senza sosta per garantire istruzione, salute, cibo e acqua potabile e per fornire ai più piccoli gli strumenti per una vita dignitosa, dove sviluppare le loro piene potenzialità.

You may also like...