Pellegrini sulle strade di Kampala

Nell’anno del Giubileo, la nuova comunità delle Suore della Misericordia e della Croce a Namasuba ha animato il pellegrinaggio a piedi verso la cattedrale della capitale Kampala, dove hanno partecipato alla Santa Messa e visitato il cimitero dei primi missionari e gli uffici della Diocesi.

 

IMG-20160918-WA0000

Il pellegrinaggio ha visto la partecipazione di 137 ragazzi della parrocchia di Namasuba, quelli che partecipano alla ‘scuola di domenica’, oltre a numerosi volontari.

 

IMG-20160918-WA0005IMG-20160918-WA0006

 

Dopo il pranzo, i ragazzi hanno raggiunto la località di Namungoro dove i trova la chiesa dei martiri d’Uganda, uno dei monumenti più famosi che ricorda l’uccisione dei cristiani sotto il regno di Mwanga II tra il 1885 e il 1887.

‘E’ stato un giorno bellissimo – commenta Sr. Ancilla, responsabile della comunità di Namasuba –  vedere tutti questi bambini camminare assieme ai 15 volontari e ai padri della parrocchia dove stiamo iniziando le nostre attività pastorali. Abbiamo voluto festeggiare la Festa della Croce condividendo con questi fratelli un pellegrinaggio per le vie dell’Uganda, un paese che ci sta accogliendo a braccia aperte… vedere la gioia dei bambini è per noi la ricompensa più grande’.

 

 

You may also like...